Gamma OPEL a METANO Stampa



Quando l'ecologia conviene!


 

Il Metano è il combustibile per autotrazione più a buon mercato attualmente disponibile ed il meno inquinante.

Opel ha realizzato una gamma di veicoli ottimizzati a Metano denominati Eco M. Nelle Opel Eco M il motore ha una compressione maggiore, per migliorare la combustione del metano ottimizzandone il rendimento e le prestazioni, valvole, sedi valvola, collettori, iniettori e centraline sono state progettate appositamente, inoltre sono state modificate le sospensioni e l'impianto frenante per adeguarle alla diversa disposizione delle masse per via delle bombole. 

Le autovetture OPEL Eco M inoltre in quanto vetture monovalenti, pagano la tassa di proprietà ridotta del 75%.

Con motorizzazione Eco M sono attualmente disponibili la Zafira One e la  Zafira Tourer.

Entrambe adottano la nuovissima motorizzazione Turbo Eco M da 150CV e 200 Nm di coppia, per risparmiare senza rinunciare alle prestazioni.



Per salvaguardare meglio gli occupanti e l'ambiente circostante, i serbatoi sono inoltre posizionati in una zona fuori portata da possibili urti. La temperatura di accensione del metano (650° C) è notevolmente più alta di quella della benzina. In caso di incidente, il metano è più sicuro della benzina in quanto, essendo più leggero dell'aria, evapora non appena liberato. Per tutte queste ragioni il Combo a metano potrebbe essere parcheggiato senza problemi in garage pubblici ed in parcheggi coperti.

(Fonte: GM Italia srl)

Anche il Nuovo Opel Combo (sia Van che Tour) esiste in versione Metano denominata Ecoflex ( a differenza di Zafira non è monovalente) con motore 1.4 Turbo da 120CV.

Il Combo Ecoflex non rinuncia allo spazio, le bombole, come nella Zafira, sono infatti alloggiate sotto il pianale di carico.

Renostar inoltre installa direttamente impianti a Metano su quasi tutta la Gamma Opel.

Nella foto accanto potete vedere una intelligente soluzione per la Opel Corsa che lascia una gran parte del bagagliaio libero.


I nostri tecnici sono a vostra disposizione per studiare la miglior soluzione secondo le vostre esigenze.

 



 



 

 


VISITA LA SEZIONE USATO


CANALE YOUTUBE



INVIACI UNA RICHIESTA

Puoi scriverci senza impegno e sarai
ricontattato nel più breve tempo possibile
Email: info@renostar.com



RECAPITI TELEFONICI

Sede di Modena, Centralino:
Tel. 059-25 30 50-Fax 059-25 26 15
Officina:059-25 50 020 Magazzino: 059-25 50 021


Resta sempre aggiornato su tutte le novità
e promozioni di Renostar!